Pan e Vin 2011

Anche quest’ anno, il gruppo alpini corbanese insieme con la pro loco, hanno organizzato il pan e vin. I lavori per la realizzazione di questo evento è iniziata negli ultimi giorni del 2010 quando, con l’ausilio di tre trattori abbiamo cominciato la raccolta della legna da ardere e che ci ha visti impegnati per un giorno.

Successivamente è stata la volta della costruzione fisica del falò stesso che è stato realizzato con l’ opera di uno speciale mezzo modificato apposta per tale uso.

L’accensione del Pan e Vin  è stata preceduta dalla cerimonia di benedizione del fuoco,alla presenza del vescovo di Vittorio Veneto, presso la chiesa di Farra di Soligo che da qui prelevato attraverso delle fiaccole è stato portato di corsa da sette  marciatori fino a Corbanese.

Anche se le condizioni del tempo non erano delle migliori dato il grande freddo del pomeriggio e della sera l’affluenza del pubblico è stata ottima a dimostrare che le tradizioni che ci sono state tramandate sono ancora vive nei nostri animi.

Il gruppo alpini e la pro loco intendono ringraziare tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito affinché tutto si svolgesse nel verso giusto.